Donare ovuli. Aiutare altre donne/coppie che vogliono avere un bimbo/una bimba

Se vuoi aiutare altre donne o coppie ad avere un bimbo/una bimba attraverso un trattamento di ovodonazione, oggi puoi farlo. Se sei interessata ma non sai da dove cominciare, non preoccuparti. In questa pagina ti spiegheremo tutto ciò di cui c’è bisogno, se decidi di intraprendere un percorso di donatrice di ovuli. Se invece preferisci essere informata di persona, chiamaci o mandaci un messaggio.

¿Cosa c’è da sapere prima di iniziare?

Per poter donare ovociti presso Fivmadrid, devi avere un’età compresa tra i 18 e i 34 anni. Se è così, benissimo! Continua a leggere…

Ai sensi della normativa in vigore, cioè il Real Decreto Legge spagnolo 9/2014, del 4 luglio, la donazione deve essere completamente anonima. Ciò significa che, una volta concluso il processo, non potrai conoscere né vedere la donna o la coppia che ha ricevuto i tuoi ovociti.

Inoltre, si tratta di un gesto completamente volontario e basato su un principio di solidarietà, ma, sebbene la donatrice non riceva nessuna controprestazione economica specifica, è previsto un congruo rimborso delle spese e del tempo che la donatrice ha dedicato al processo.

Grazie a questo meraviglioso atto di altruismo, la donatrice potrà aiutare altre donne o coppie a realizzare il grande sogno della Vita. Aiutare altre persone a concepire una Vita è un gesto in sé altamente gratificante.

Donazione degli ovuli spiegata fase per fase

 

Prima visita

Il primo passo da fare per diventare donatrice di ovociti è programmare una prima visita presso il nostro centro. Ci sarà un primo colloquio informativo, affinché tu possa essere informata a fondo circa tutto il processo, Inoltre, nel corso di questa prima visita, potremo acquisire tutti i dati disponibili e riguardanti i tuoi precedenti clinici. Sarà il momento perfetto per chiarire ogni tuo dubbio, senza alcun impegno.

Esami medici

Dopo questo primo colloquio informativo, si effettuerà una serie di esami medici per valutare l’idoneità del tuo stato di salute e confermare che i tuoi ovociti sono idonei alla donazione. Questi esami serviranno anche per confermare che non corri nessun tipo di rischio diventando donatrice. Per Fivmadrid, infatti, la tua sicurezza e il tuo benessere vengono prima di qualunque altro tipo di considerazione.

Questa parte del processo include: analisi genetiche e del sangue, ecografie, visita ginecologica, cariotipo e valutazione psicologica. Tutti questi esami sono gratuiti e serviranno anche a te, che potrai così avere dati aggiornati sul tuo stato di salute generale.

Fase della stimolazione

Una volta conclusa questa fase, si procederà alla stimolazione. Si tratta di un trattamento ormonale che stimolerà il processo di espulsione degli ovociti che il tuo corpo già porta a termine in modo naturale. Questo periodo dura dai 10 ai 12 giorni e si può effettuare da casa. Se lo preferisci, però, puoi venire in clinica ed essere seguita in situ dai nostri medici.

Puntura dei follicoli

Dopo la fase di stimolazione, si potranno prelevaregli ovociti, attraverso un procedimento che richiederà la tua presenza presso la clinica e che non durerà più di 20 minuti. Verrai sedata, per cui non avvertirai nessun fastidio. Dopodiché, rimarrai in osservazione per 2 o 3 ore per confermare che tutto sia andato bene, e poi potrai tornare a casa senza problemi. Così diventerai ufficialmente donatrice di ovociti!

Fivmadrid, sempre al tuo fianco

Quando tutto il trattamento di donazione degli ovuli sarà finito, il nostro team continuerà ad essere a tua disposizione e, se hai bisogno di altre visite di controllo, saremo lieti di riceverti gratuitamente. Fivmadrid è la somma di umanità e professionalità, e ciò farà sì che la tua donazione di ovuli si svolga in un ambiente sereno e in cui ti sentirai sempre a tuo agio.

Domande frequenti

Qual è il compenso che si riceve in caso di donazione dei propri ovociti?

La donazione di ovuli è un gesto altruistico, ma Fivmadrid riconoscerà il tuo sforzo e il valore del tempo che ci hai dedicato, per cui riceverai un compenso economico, la cui entità ti verrà comunicata nel corso della prima visita-colloquio.

Di cosa c’è bisogno per diventare donatrici?

Per diventare donatrici è necessario avere un documento di identità valido (e non scaduto) e un’età compresa tra i 18 e i 34 anni. È inoltre imprescindibile che la tua altezza sia superiore al metro e 55 centimetri, e che il tuo peso sia normale, poiché è fondamentale che il tuo indice di massa corporea (IMC) sia nella norma per poter diventare donatrice.

Posso diventare donatrice se prendo anticoncezionali?

Anche se prendi anticoncezionali, non c’è nessun problema, ma dovrai smettere di prenderli una volta che sarà iniziato il trattamento di stimolazione ormonale.

Dove siamo

Avete dei dubbi?

Dal 1992, abbiamo portato nel mondo più di 50.000 bambini.
fivmadrid, dove nascono i bambini