La prima visita: il primo passo verso una nuova vita

Cara mamma hai preso la tua decisione? Se hai ancora dei dubbi o alcuni timori non devi preoccuparti: la nostra equipe di professionisti di madre lingua italiana ti spiegherà nei dettagli tutti i passi per iniziare il tuo cammino verso la maternità.

prima visita Fiv madrid

In cosa consiste il primo colloquio e perchè è necessario un incontro.

Innanzitutto se vuoi intraprendere la maternità in coppia dovremo valutare con i nostri medici il tuo stato di salute e quello del tuo partner.

Non preoccuparti se vivi in Italia, puoi affrontare questa prima valutazione in vari modi:

  • da casa in videoconferenza tramite skype incontrerai uno nostri medici che parla italiano
  • in Italia con la Dottoressa Ricciarelli
  • in Italia con i nostri medici di fiducia convenzionati con alcune strutture italiane

Oppure puoi venire a trovarci direttamente a Madrid, dove potrai visitare la nostra struttura e conoscere il personale che si dedicherà al tuo caso.

Ulteriori informazioni ti verranno offerte nel colloquio telefonico.

Nella prima visita il medico valuterà la tua cartella clinica completa e tutta le informazioni mediche che puoi apportare.

Se vieni da un’altra clinica, dovrai portare tutte le analisi di cui disponi.

Se non hai analisi, ti verranno richiesti una serie di esami preliminari con l’obiettivo di ottenere una chiara informazione sulla funzionalità delle ovaie, la permeabilità delle tube e l’idoneità della cavità uterina e valutare, nei casi ci sia un partner, se esiste un fattore maschile.

In questo primo colloquio dopo avere valutato accuratamente il tuo caso, analizzato tutte le  circostanze, la tua età, i risultati di eventuali trattamenti precedenti e i risultati delle prove preliminari, ti sarà indicato e spiegato il trattamento più adeguato e personalizzato.

Nella stessa giornata, o quando lo desideri,  con la nostra psicologa, potrai anche chiarire gli aspetti psicologici ed emozionali relativi al trattamento che affronterai  

Cosa accade dopo la prima visita

Se gli esami sono completi si inizia il trattamento.
Se si richiedono ulteriori accertamenti generalmente non si tarda più di 2 mesi ad eseguirli e subito dopo si può iniziare il trattamento.

Una volta conseguita la gestazione sarà il tuo medico ginecologo a controllare tutta la gravidanza.